ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA
ConfCommercio, Associazioni Europee e Italiana del Promozionale, a cui IDT aderisce.
CONFCOMMERCIO
Dalla Parte dell’Impresa
Unione Confcommercio Milano ha un ruolo economico, sociale e culturale di primo piano nella valorizzazione e promozione dell’imprenditoria locale e nel favorire i momenti di incontro e di scambio.
Dialoga e si confronta con i rappresentanti politici e con le Istituzioni per migliorare la qualità di provvedimenti e di decisioni che hanno importanti ricadute sulle imprese del settore Terziario.
L’importante ruolo svolto da Unione Confcommercio Milano è confermato anche dai suoi numeri: sono oltre 40.000 le imprese associate in cui lavorano oltre 300.000 addetti.
ADICO
Associazione italiana che riunisce da quasi cinquant’anni i professionisti del marketing e delle vendite. Fondata nel 1964, ADICO ha seguito con costanza i mutamenti del mercato ed è oggi il punto di riferimento ed aggregazione privilegiato per Direttori Commerciali, Vendite, Marketing, Area Manager, Direttori della Comunicazione, Imprenditori, Consulenti, Presidenti, Amministratori delegati e Direttori Generali.
COMUNICAZIONE ITALIANA
Community che è a tutti gli effetti un vero e proprio “ecosistema business” volta a favorire la creazione di relazioni dirette tra i membri del business social network, attraverso l’esclusivo sistema cross-mediale “carta-internet-di persona”, e che coinvolge aziende, associazioni, istituzioni partner.
AGENDA DEL GIORNALISTA
L’Agenda del Giornalista è uno strumento di straordinaria utilità per chi lavora nel campo dell’informazione e della comunicazione. Utile per il lavoro giornalistico, indispensabile per gli addetti stampa, per il marketing e le relazioni pubbliche, insostituibile per il reperimento delle fonti. L’Agenda del Giornalista da oltre 48 anni è considerata dagli addetti ai lavori il principale strumento professionale del settore.
COMPAGNIA DELLE OPERE
“Un criterio ideale un’amicizia operativa”:
racchiude l’essenza della modalità d’azione che caratterizza ogni attività di Compagnia delle Opere come insieme di persone, che operano, collaborano, nella società civile ed economica. Da più di 30 anni Compagnia delle Opere è a fianco di tanti imprenditori e professionisti e chi vi aderisce è mosso dal desiderio di affrontare in modo integralmente umano e con strumenti innovativi le sfide imprenditoriali, professionali, socioeconomiche e culturali del nostro tempo. Questa amicizia operativa fa leva sul senso di responsabilità e sul desiderio di contribuire al bene comune presenti in ogni persona.
AVSI
Fondazione AVSI organizzazione non profit, nata nel 1972, realizza progetti di cooperazione allo sviluppo e aiuto umanitario in 33 Paesi del mondo, oltre l’Italia in Africa, America Latina e Caraibi, Est Europa, Medio Oriente, Asia. La sua Vision : lavorare per un mondo in cui ogni persona sia protagonista dello sviluppo integrale suo e della sua comunità, anche in contesti di emergenza.
La sua Mission : è promuovere la dignità della persone attraverso attività di cooperazione allo sviluppo con particolare attenzione all’educazione, nel solco della Dottrina Social Cattolica.
Nell’ultimo anno ha aiutato più di 5 milioni di persone in difficoltà di cui 23.872 bambini attraverso il sostegno a distanza.